Si dice che nel 1933 nei dintorni di Vergiate si schiantò un ufo: molti i rottami recuperati con anche i resti di due misteriosi individui ma il regime fascista fece mettere tutto sotto silenzio. Verità o bufala? Comunque la si pensi la storia misteriosa è diventata una graphic novel grazie Lorenzo Palloni e Miguel Villa.

Scopri di più nel nuovo numero di Oltre in edicola giovedì 25 maggio con La Prealpina.

Inoltre, vi parleremo di:

Da gustare – La bistecca dei Flinstones esiste davvero: è il Tomahawk il taglio più grande del mondo e il suo peso va da 1 kg  fino ai quasi 2 kg.

Da fare – Scendere sottoterra e sentirsi esploratori? Si può nella grotta Remeron e negli altri antri della nostra provincia con caschetto saldo in testa.

Da sapere –  Le località termali non erano solo luoghi dove curare acciacchi e malanni, ma vere e proprie mete mondane e rinomate, ne sono un esempio le meravigliose Terme Berzieri di Salsomaggiore che festeggiano i 100 anni

Da vedere – Alla Fondazione Morandini di Varese tre mostre in una, tre percorsi artistici, tre vite che si intrecciano. Sono quelle di Marcello Morandini, Angiolo Giuseppe Fronzoni e Gianni Colombo