La florar art ha nel mornaghese Nicola Puricelli uno dei massimi esponenti a livello nazionale ed europeo: dalle sue mani nascono creazioni che sono delle autentiche opere d’arte.

Scopri di più nel nuovo numero di Oltre in edicola giovedì 21 aprile con La Prealpina.

Inoltre, vi parleremo di:

Da gustare –  Meno dolce ma che sia goloso. La tendenza per il gelato è avere un prodotto con meno zuccheri e vegetale ma non deve  venire meno il gusto. In tanto è Dolce Sinfonia è il gusto dell’anno: una crema fredda a base di nocciola e cioccolato arricchito da ricotta fresca e fichi secchi sciroppati al rhum.
In movimento – Raffinata, amatissima da intere generazioni di italiani e, ora, pure elettrica. È la Graziella, la prima bici pieghevole italiana che ora è diventata anche elettrica: una vera e propria e-bike che però non ha perso la linea e la praticità del modello originale nato nel 1964.
Da vedere – “Giorgio Colombo – Fotografie della Collezione Panza”, fino al 25 settembre a Villa Panza, non è solo una mostra di un fotografo che fotografa arte artisticamente, non è neppure l’evocazione di un sodalizio umano durato decenni tra un fotografo e un collezionista, ma è una mostra che parla del mostrare.
Da ascoltare  – Un concerto da non perdere quello di Alice  mercoledì 27 aprile alle 21 al Teatro Arcimboldi di Milano.. La cantante celebra Franco Battiato del quale  è stata stretta collaboratrice e amica per più di quarant’anni: nel repertorio tutti i successi più noti del maestro siciliano e quelli scritti e musicati per l’artista forlivese.