Una professione che arriva dal passato, dalla Francia del XVII, e che oggi è altamente specializzata. Essere “naso” ossia maestro profumiere vuol dire giocare con le combinazioni per far vivere emozioni e ricordi nascosti nel nostro profondo perché l’olfatto è la sfera sensoriale più interessante del nostro corpo.

Scopri di più nel numero 41/2021 di Oltre in edicola giovedì 25 ottobre con La Prealpina.

Inoltre, vi parleremo di:

  • Dopo un periodo buio e difficile i Modà tornano con «Buona Fortuna» la prima parte per dare un po’ di speranza per tornare a vivere. (foto di credit double vision)
  • Sofia Fabiani, perito chimico con un passato da pasticciera e instagrammer è autrice di «Cucinare Stanca» manuale pratico per inabili ai fornelli. (foto di Roberta Krasnig)
  • Urbex, parliamo della passione per i luoghi dimenticati che vengono visitati da dei “cacciatori” di immagini e trasformati in fotografie d’arte. Ecco deve andare a caccia di luoghi in provincia
  • CAIRATE – MERCATINO DI NATALE – Domenica 28 dalle 10 alle 17 nel Monastero di Santa Maria Assunta in via Monastero 10 mercatino di Natale con tante bancarelle, alle 11 e alle 15 visita guidata all’edificio storico a cura della Pro loco a offerta libera che andrà in beneficenza (info mediciconl’africavarese@gmail.com) e per i più piccoli il gioco esclusivo Giracolore alle 10.30 e 15.30 a cura della Fonderia delle Arti di Malnate.