L’Alpe Devero è la destinazione perfetta per una gita fuori porta. Dal magico paese di Crampiolo, al Lago delle Streghe o su fino al Grande Est. Una volta nella vita bisogna andarci. Il problema è che, poi, si torna. Spesso. Sempre più spesso. Se con l’Alpe Devero è amore a prima vista, il sentimento dura, cresce e diventa eterno. Quel luogo si ama e basta. E, soprattutto, si viene ricompensati in ogni istante: quando sbuca un laghetto in cima alla salita, oppure quando dall’alto si ammira lo specchio d’acqua di Codelago danzare fra boschi e cime oppure quando si sbuca a Crampiolo e sembra di vivere a metà fra una cartolina e una fiaba.

Scopri di più nel numero 38/2021 di Oltre in edicola giovedì con La Prealpina.

Inoltre, vi parleremo di:

Da gustare – Non più germogli e non ancora foglie. Sono i microgreens le piantine appena nate di numerose specie di ortaggi, erbe aromatiche e piante spontanee. Minuscoli ma ricchissimi di vitamine, antiossidanti e minerali, fino a 40 volte quelli che si trovano nelle piante mature.

Da appuntarsi – Il cartellone musicale torna a riempirsi. Vi diciamo quali sono le date imperdibili del prossimo anno dai Mäneskin ad Achille Lauro a Elton John.

Da vedere – Si ride con il meglio degli sketch di Raul Cremona in «The magician» in scena al teatro Giuditta Pasta di Saronno venerdì 5 novembre.

Da sapere – Sotto i ferri della carrozzeria Bottini a San Giorgio su Legnano sono passate le auto più belle che da 75 anni qui si rifanno il look.